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"Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo"

Coryright 2020 Dietista Corsentino

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Porridge

2021-09-14 12:10

Rosalia Corsentino

RICETTE, Colazione,

Porridge

Scopri la Ricetta...

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Ingredienti

  • 40 g fiocchi d’avena e frumento
  •  1/2 bicchiere di latte scremato o bevanda vegetale ad es. soia o avena
  • 100 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di semi di chia o altri semi
  •  Un cucchiaio di Yogurt bianco al naturale

Per decorare:

  • cioccolato fondente 
  • frutta fresca
  •  semi di zucca

 

Procedimento:

 

1. Mettere i fiocchi di avena ammollati in un pentolino antiaderente e aggiungete il latte e l’acqua e fate cucinare sul fuoco fino a che il porridge non si sarà addensato e avrà la consistenza che desiderate.

2. A metà cottura unite i semi di chia. Inoltre, per rendrer più cremoso il composto potrete aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco al naturale.

3. Versate il vostro porridge in una scodella, completate con un cioccolato, qualche frutto fresco e i semi di zucca. Utilizzate qualsiasi altra frutta di vostro gradimento o in alternativa marmellata senza zuccheri aggiunti.

 

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